È stato appena rilasciato l’aggiornamento di wordpress 4.1. Questa versione, soprannominata Dinah in memoria del cantante jazz Dinah Washington è già disponibile al download direttamente da vostro pannello di amministrazione. Nel caso in cui abbiate molti plugin sul vostro sito vi consiglio di attendere qualche giorno per far si che questi, se necessario, sia aggiornati dagli sviluppatori. Se invece volete procedere all’aggiornamento vi consiglio di dare uno sguardo alla guida: Aggiornare WordPress.
Vediamo quindi quali sono i cambiamenti apportati in WordPress 4.1:
TWENTY FIFTEEN
WordPress 4.1 introduce un nuovo tema chiamato twenty fifteen. Si tratta di un tema responsive dal design molto semplice e pulito in perfetto stile WordPress. Il tema utilizza il font Noto Sans ( che poi è lo stesso che uso io sul mio blog eheheh ).
SCRIVERE SENZA DISTRAZIONI
È finalmente possibile concentrarsi nella scrittura di un articolo abilitato la modalità distraction-free writing mode, grazie alla quale tutto quello che c’è attorno all’editor verrà nascosto permettendovi di focalizzarvi al 100% nella stesura del vostro articolo.
ALTRI IMPORTANTI CAMBIAMENTI
SELEZIONA LINGUA
WordPress 4.1 introduce la possibilità di selezionare la lingua desiderata direttamente dalle impostazioni generali del pannello di amministrazione.
LOG OUT DI TUTTE LE SESSIONI
Vi siete dimenticati di effettuare il log out dopo aver apportato delle modifiche da un altro pc? Non importa! Adesso potrete effettuare il log out di tutte le sessioni attive.
SUPPORTO AI VIDEO DI VINE
Incollando nell’editor i link di vine i video verranno embeddati in automatico.
PLUGIN CONSIGLIATI
Nella pagina di installazione dei plugin comparirà una lista di plugin consigliati scelti sulla base di quelli già presenti sul vostro sito.